home inglese
Rosalia De Souza Charlie Cannon Andrea Bonucci Kocani
Il Festival

 

Vox Mundi Festival 2012 - Quinta edizione

Magliano in Toscana, prezioso borgo medievale dell'entroterra maremmano, è ancora una volta il palcoscenico naturale di un festival che riunisce suoni e culture musicali dei popoli della terra.

Dal 30 giugno al 3 agosto 2012 le antiche mura di Magliano ospitano gruppi di musica tradizionale, star internazionali provenienti da ogni parte del pianeta.
Vox Mundi Festival è un'occasione per conoscere ed apprezzare identità culturali e musicali lontane ospitate in Maremma, una terra antica che custodisce con fierezza le proprie tradizioni ma sa anche aprirsi al confronto con le culture altre.
Le mura di Magliano in Toscana diventano nuovamente simbolo di incontro e di accoglienza.
Vox Mundi Festival è promosso dal Comune di Magliano in Toscana, con il sostegno della Provincia di Grosseto e della Regione Toscana (progetto regionale La Toscana dei Festival).
La direzione artistica è di Carla Baldini; l'organizzazione dell'Associazione musicale Soul Diesis.


Musiche del Mondo & Sapori di Maremma


I concerti hanno luogo in piazza del Popolo, un angolo caratteristico del centro storico, nei pressi della bellissima Porta San Martino. Il palco è allestito davanti al vecchio frantoio, mentre la platea (450 posti a sedere numerati) arriva fino alle scale della Chiesa romanica di San Martino. Si accede allo spazio degli spettacoli attraversando uno scenografico giardino di fiori e piante mediterranee, allestito da Garden 2000 di Claudio Fastelli. I concerti iniziano alle 21,45.
Nel gazebo "Un assaggio di Maremma", a ridosso della facciata laterale della Chiesa di San Martino, dalle 21,15 fino all'inizio degli spettacoli i Produttori del territorio offrono agli spettatori del Festival una degustazione di vini e prodotti tipici. I vini sono serviti in calici da degustazione da esperti Sommelier dell'Associazione Italiana Sommelier.
Al termine degli spettacoli Vox Mundi propone da quest'anno una Conversazione con gli Artisti condotta dal giornalista di Rai3 Fabio Cortese. Quattro chiacchiere con i musicisti, sorseggiando i vini della Cantina dei Vignaioli del Morellino di Scansano. Gli incontri si svolgono nel suggestivo giardino della Locanda della Mura, a ridosso delle storiche mura del paese.

Le foto dei concerti di Vox Mundi Festival 2012

Anteprima di Montiano
- 30 giugno 2012
Ginevra Di Marco e Le Donne di Magliano - 7 luglio 2012
La Cumbia Chicharra - 14 luglio 2012
Karima Nayt - 21 luglio 2012
Rosalia De Souza 1
- Rosalia De Souza 2 - 28 luglio 2012
Charlie Cannon + Sisters & Brothers - 3 agosto 2012

 

MySpace
MySpace




 

 

 

 

Comune di Magliano in Toscana stemma Provincia Soul Diesis vuoto