home inglese
Le Donne di Magliano Olivier Durand Elliott Murphy Söndörgö
Il Festival

 

Vox Mundi Festival 2014 - Settima edizione

Magliano in Toscana, prezioso borgo medievale dell'entroterra maremmano, è ancora una volta il palcoscenico naturale di un festival che riunisce suoni e culture musicali dei popoli della terra.

Dal 28 giugno al 2 agosto le antiche mura di Magliano ospitano gruppi di musica tradizionale e star internazionali provenienti da ogni parte del pianeta. Vox Mundi Festival è un'occasione per conoscere ed apprezzare identità culturali e musicali lontane ospitate in Maremma, una terra antica che custodisce con fierezza le proprie tradizioni ma sa anche aprirsi al confronto con le culture altre.
Vox Mundi Festival è promosso dal Comune di Magliano in Toscana e fa parte della Toscana dei Festival. La direzione artistica è di Carla Baldini; l'organizzazione di Stefano Frosolini - Associazione musicale Soul Diesis.


Musiche del Mondo & Sapori di Maremma


I concerti hanno luogo nella piazza centrale di Magliano - dall'evocativo nome Piazza del Popolo - a due passi dalla splendida Porta San Martino. Il palco è allestito davanti al vecchio frantoio, mentre la platea (450 posti a sedere numerati) arriva fino alle scale della Chiesa romanica di San Martino. I concerti iniziano alle 21,45.
Nel gazebo "Assaggio di Maremma", a ridosso della facciata laterale della Chiesa di San Martino, dalle 21,15 fino all'inizio degli spettacoli i Produttori del territorio offrono agli spettatori del Festival una degustazione di vini e squisitezze gastronomiche. Assaggio di Maremma è un'accogliente salotto dove gli spettatori si trattengono per conoscersi o ritrovarsi in una atmosfera di piacevole convivialità, assaporando insieme a vini e prodotti locali anche l'attesa del concerto e recuperando il ritmo lento e naturale del buon vivere.

Grazie ai nostri Raisers

L'edizione 2014 di Vox Mundi Festival è stata realizzata grazie al successo della campagna fondi We'll be back ospitata sulla piattaforma web www.musicraiser.com. Il Vox Mundi Festival ringrazia tutti i raisers che con il loro prezioso contributo hanno reso possibile la realizzazione della settima edizione del Festival.

Musicraiser

MySpace
 




Video di Vox Mundi Festival 2014:
- Montiano, 28 giugno: Sisters & Brothers, Hit the road Jack (Ray Charles)
- Magliano in Toscana, 12 luglio: David Riondino e Le Donne di Magliano, L'Olivo della Strega



 

 

 

 

Comune di Magliano in Toscana stemma Provincia Soul Diesis vuoto