top italiano top
Bevinda Kocani
Il Festival

 

Vox Mundi Festival 2010 - 3a Edizione

Magliano in Toscana, prezioso borgo medievale dell’entroterra maremmano, è palcoscenico di un festival che riunisce suoni e culture musicali dei popoli della terra. Nei mesi di luglio e agosto le antiche mura di Magliano ospitano artisti provenienti da ogni parte del pianeta.
Vox Mundi Festival è un'occasione per conoscere ed apprezzare identità culturali e musicali lontane ospitate in Maremma, una terra antica che custodisce con fierezza le proprie tradizioni ma sa anche aprirsi al confronto con le culture altre. Le mura di Magliano in Toscana diventano nuovamente simbolo di incontro e di accoglienza.
Il Festival è promosso dal Comune di Magliano in Toscana, con la collaborazione della Provincia e dell'APT di Grosseto. Direzione artistica di Carla Baldini, organizzazione dell'assoc.ne Soul Diesis.

Concerti - Location

I concerti hanno luogo in piazza del Popolo, un angolo caratteristico del centro storico, nei pressi della bellissima Porta San Martino. Il palco è allestito davanti al vecchio frantoio, mentre la platea (550 posti a sedere numerati) arriva fino alle scale della Chiesa romanica di San Martino.
I concerti iniziano alle 21,45. Nel gazebo "Un assaggio di Maremma", a ridosso della facciata laterale della Chiesa di San Martino, dalle 21,15 fino all'inizio degli spettacoli viene offerta una degustazione di vini e prodotti tipici del territorio. Le degustazioni proseguono dopo gli spettacoli (intorno alle 23,30) presso il Centro Enoturistico.

MySpace


Vox Mundi Festival 2010: i Video di Maurizio Borgogni
17 luglio


Black Voices
   



Vox Mundi Festival 2010: i Servizi TV

9 luglio - TeleTirreno

Canzoniere Grecanico Salentino
17 luglio - TeleTirreno


Black Voices

6 agosto - TV9


Grada

6 agosto - TeleTirreno

Grada

     



 

 

 

 

Comune di Magliano in Toscana vuoto Soul Diesis vuoto