top italiano top
 
Programma

 

Giovedì 1 Luglio, ore 18,30 - 24. Anteprima a Montiano
Una novità di questa edizione del Festival sarà l'anteprima, ad ingresso gratuito, in scena nel centro storico della frazione di Montiano. In programma - alle 18,30 - un Laboratorio di musiche e balli tradizionali del Burkina Faso e della Costa d'Avorio aperto ai bambini dai quattro anni in su tenuto dai Griot Metropolitain e dalle 21,15 a mezzanotte il concerto di musica manouche del Tolga Group (Olanda) e lo spettacolo di danze, canti e musiche tradizionali tratte dal patrimonio culturale di varie etnie africane del gruppo multietnico dei Griot Metropolitain
Iscrizioni gratuite al Laboratorio per bambini presso Bar Granducato di Montiano, tel. 0564.589529

Venerdì 9 luglio, ore 21,45.
Canzoniere Grecanico Salentino (Italia)

ll cartellone principale del Festival si svolgerà come di consueto nella centrale Piazza del Popolo di Magliano in Toscana. Apertura venerdì 9 luglio con lo spettacolo del Canzoniere Grecanico Salentino, gruppo storico del Salento che festeggia quest'anno il suo trentacinquesimo anniversario. Il Canzoniere Grecanico, oggi diretto da Mauro Durante figlio del fondatore del gruppo Daniele, ha partecipato a numerosissimi festival e rassegne locali, nazionali e internazionali, con un’imponente produzione discografica, caratterizzata sia da antiche canzoni popolari che da brani di nuova composizione. Dall’energia della pizzica pizzica alla dolcezza dei canti d’amore salentini, dalla festosità della banda paesana ad un ironico sguardo sui temi della modernità, quello del Canzoniere è uno spettacolo ricco di suggestioni ed intensità.

Sabato 17 luglio, ore 21,45.
Black Voices (Inghilterra)

Dall'Inghilterra, il quintetto femminile delle Black Voices, formatosi a Birmingham nel 1989 ed oggi considerato uno dei migliori gruppi britannici nelle esecuzioni vocali “a cappella”. Le Black Voices attingono ai generi più diversi, mescolando gospel, spirituals, blues, reggae, jazz, calypso, musica africana tradizionale. Grazie ad una tecnica musicale eccellente, al forte coinvolgimento emotivo di ciascuna di loro e ad una presenza scenica fuori del comune, le cinque ragazze di Birmingham riescono ad infondere alle loro esibizioni un’energia speciale che finisce invariabilmente per contagiare il pubblico. Le Black Voices ogni anno presentano una serie di concerti sul Secondo canale radio della BBC; nel corso della loro carriera hanno registrato 9 Cd ed hanno preso parte a programmi radio-Tv e tenuto concerti in tutto il mondo.

1 2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Comune di Magliano in Toscana Soul Diesis