top italiano top
Logo Septeto Tolga Mazacote Cuba bianco
 

 

Sabato 24 luglio, ore 21,45.
Mazacote & La Sonora Cubana, featuring Maria Ochoa
(Cuba)

Fondata nel 2004 dal percussionista Jesùs "Chuchi" Rivera, La Sonora Cubana si propone di far rivivere l’età d’oro della musica cubana degli anni Cinquanta ed ha come protagonista dei suoi concerti un vero monumento della musica cubana: il maestro sonero Ignacio "Mazacote" Carrillo. Nato nel 1927 a Guanacoa, Mazacote ha intrattenuto gli amanti del Son per oltre quarant'anni di carriera. La formazione è impreziosita dalla presenza di Maria Ochoa, altra icona della musica cubana e rappresentante della tradizione campesina. Con le voci inimitabili di Mazacote e Maria Ochoa e l'accompagnamento dei talentuosi musicisti, La Sonora Cubana è un concentrato di pura energia, nostalgia e romanticismo.

Sabato 31 luglio, ore 21,45.
Jaipur Maharaja Brass Band (Rajasthan, India)
La Jaïpur Maharaja Brass Band è una nuova formazione proveniente dal Rajasthan che si è esibita nei più importanti festival di musica etnica e jazz. Originaria di Jaipur, la città dei maharajas, la band è composta da sette abili musicisti che suonano tradizionali strumenti delle brass band (trombe, tromboni, sassofoni, tube, clarinetti e tabla), una virtuosa ballerina rajasthana con le sue acrobatiche e contorsionistiche danze tradizionali ed un'abilissimo fachiro, giocoliere e mangiafuoco. La musica della Jaïpur Maharaja Brass Band combina tipiche melodie indiane e musiche tradizionali del Rajasthan con temi popolari dei film di Bollywood, jazz, pop, funk, reggae e musica classica Hindustan. Il risultato è una fusione stupefacente di colori, suoni e danze in una atmosfera gioiosa e di festa che lascia gli spettatori senza fiato.

Venerdì 6 agosto, ore 21,45.
Grada (Irlanda)
Grada è una delle band irlandesi di maggior successo, con più di 150 concerti all’anno in giro per il mondo, dai grandi festival a sale di prestigio quali la National Concert Hall di Dublino, National Geographic Headquarters di Washington, la Royal Concert Hall di Glasgow e l’Opera House di Sydney. I componenti del gruppo hanno iniziato a suonare insieme nel 2001, accomunati dal desiderio di suonare la musica irlandese tradizionale in modo nuovo. Il loro sound è profondamente radicato nella tradizione irish, rinfrescato però da sfumature jazz e un’ampia gamma di influenze che, nelle parole dell’Irish Times, "sanno fondersi come fossero amiche da sempre". Il gruppo ha all'attivo cinque album entrati più volte nella top ten delle classifiche di musica irlandese.

1 2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Comune di Magliano in Toscana Soul Diesis