home inglese
Maram Oriental Ensemble Trio Contempo Massimo Giuntini
Programma

 

Venerdì 1 Luglio, ore 18,30 - 24
Anteprima a Montiano
(ingresso gratuito)
ore 18,30 - via Garibaldi, 1. Laboratorio di danze tradizionali del Medio Oriente
A cura della danzatrice Sabrin Hasbun: incontro di danza del ventre ed altre danze tradizionali orientali rivolto a bambini/e dai 4 anni in su. Iscrizioni gratuite presso: Centro Enoturistico Magliano tel. 0564.593249 - Bar Granducato di Montiano tel. 0564.589529 - Panificio Vecchi Sapori, Montiano tel. 0564.589820
ore 21,15 e ore 23,30 - Piazza Diaz. Massimo Giuntini (Italia, Irlanda)
Due set con Massimo Giuntini, ex Modena City Ramblers, straordinario musicista e virtuoso della uilleann pipe, la cornamusa irlandese a mantice. Al suo fianco Luca Busatti alla chitarra.
ore 22,15 - Piazza Plebiscito. Maram Oriental Ensemble (Palestina)
Il gruppo italo-palestinese guidato da Taisir Masrieh (liuto e voce) e composto da sei musicisti e dalla danzatrice Sabrin Hasbun ci accompagna in un viaggio verso terre selvagge ed ammalianti, tra profumi di spezie ed incensi, avvolgendoci nelle sensuali atmosfere delle musiche e delle danze della sponda orientale del Mediterraneo.

Il cartellone principale del Festival si svolge come di consueto in Piazza del Popolo a Magliano in Toscana.

sabato 9 luglio, ore 21,45
Sirtos Ensemble (Grecia)

Apertura con lo spettacolo del Sirtos Ensemble, uno dei migliori gruppi tradizionali europei. Un gruppo sulla scena da oltre un ventennio e che propone canti, musiche e danze delle isole greche, della Tracia e della penisola balcanica. Della terra ellenica i cinque musicisti del Sirtos sanno trasmettere i più caratteristici umori: struggenti ballate si alternano a ritmi travolgenti fortemente influenzati dal vicino Medio Oriente in una sequenza di brani e danze greche estremamente coinvolgenti, fra cui la più nota è il sirtaki.

sabato 16 luglio, ore 21,45
Trio Contempo (Argentina)

La chitarrista Roberta Roman, la bandeonista Marisa Mercadè e la violoncellista Isabelle Sajot ...

1
2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Comune di Magliano in Toscana stemma Provincia Soul Diesis vuoto