home inglese
Skupina Banda Vocal Sisters Kocani
Il Festival

 

Vox Mundi Festival 2011 - Quarta edizione

Magliano in Toscana, prezioso borgo medievale dell'entroterra maremmano, è il palcoscenico naturale di un festival che riunisce suoni e culture musicali dei popoli della terra.
Dal 1 luglio al 4 agosto 2011 le antiche mura di Magliano ospitano gruppi di musica tradizionale, star internazionali provenienti da ogni parte del pianeta.
Vox Mundi Festival è un'occasione per conoscere ed apprezzare identità culturali e musicali lontane ospitate in Maremma, una terra antica che custodisce con fierezza le proprie tradizioni ma sa anche aprirsi al confronto con le culture altre. Le mura di Magliano in Toscana diventano nuovamente simbolo di incontro e di accoglienza.
Il Festival è promosso dal Comune di Magliano in Toscana, con il sostegno della Provincia di Grosseto e della Regione Toscana (progetto regionale "La Toscana dei Festival").
La direzione artistica è di Carla Baldini.


Musiche del Mondo & Sapori di Maremma


I concerti hanno luogo in piazza del Popolo, un angolo caratteristico del centro storico, nei pressi della bellissima Porta San Martino. Il palco è allestito davanti al vecchio frantoio, mentre la platea (550 posti a sedere numerati) arriva fino alle scale della Chiesa romanica di San Martino. Si accede allo spazio degli spettacoli attraversando uno scenografico giardino di fiori e piante mediterranee, allestito da Garden 2000 di Claudio Fastelli.
I concerti iniziano alle 21,45.
Nel gazebo "Un assaggio di Maremma", a ridosso della facciata laterale della Chiesa di San Martino, dalle 21,15 fino all'inizio degli spettacoli le aziende agricole del territorio offrono agli spettatori del Festival una degustazione di vini e prodotti tipici.

MySpace
MySpace




I Servizi TG sul Vox Mundi Festival 2011 trasmessi da TeleTirreno Maremma Channel
(canale SKY 834)

9 luglio 2011

Sirtos Ensemble
16 luglio 2011

Trio Contempo

23 luglio 2011

Tiharea & Vocal Sisters

30 luglio 2011

King Pleasure & the Biscuit Boys
4 agosto 2011

Skupina Banda

Servizi Fotografici Vox Mundi Festival 2011

Sirtos (foto Maurizio Borgogni) - Trio Contempo (foto Ugo Maria Cionfrini) - Tiharea & Vocal Sisters (foto U.M. Cionfrini)
Tiharea & Vocal Sisters (foto A. Periccioli) - Tiharea & Vocal Sisters (foto F. Savari)
King Pleasure & the Biscuit Boys (foto F. Savari) - Skupina Banda (foto G. Cerocchi)

 

 

 

 

Comune di Magliano in Toscana stemma Provincia Soul Diesis vuoto